Skip to content

Ambiente

/ AMBIENTE

Ferlog per l'ambiente

Felog ha particolarmente a cuore la sostenibilità del proprio business e di quello dei clienti per i cui opera: per tale ragione monitora costantemente l’impatto che le sue attività hanno sull’ambiente, con una politica di acquisti eco sostenibile, sempre al passo con l’evoluzione tecnologica, che privilegia mezzi moderni a ridotte emissioni e veicoli ibridi.

Non solo: da circa due anni ha aderito a un progetto per la biodiversità, quello della start-up 3Bee, aperto anche ai suoi dipendenti.

Ferlog per l'ambiente
Ferlog per l'ambiente

Oasi Ferlog: Un Progetto per la Biodiversità

L’adesione ai progetti di Rigenerazione di 3Bee ha comportato l’adozione di tre alveari tecnologici e la piantumazione di 300 alberi nettariferi, garantendo così la protezione a 900.000 api, fautrici a loro volta dell’impollinazione di 900 milioni di fiori. Le api, responsabili dell’impollinazione del 75% delle colture mondiali, sono le principali garanti del nostro ecosistema e della sicurezza alimentare e tuttavia la loro sopravvivenza, essenziale per quella del genere umano, è costantemente minacciata dall’inquinamento e dai conseguenti cambiamenti climatici.

I boschi, piantumati tra ottobre e novembre 2023 nelle province di Milano, Napoli e Roma, città che ospitano le tre sedi di Ferlog, consentiranno inoltre l’assorbimento di 16.5 Tons di CO2 e la produzione di 249 Kg di nettare in 3 anni.

Oasi Ferlog: Un Progetto per la Biodiversità - Progetto Ambiente
Alberi nettariferi
0
Api protette
0 k
Fiori impollinati
0 mln

/ PROGETTI DEL CUORE

Innovazione logistica e impegno sociale a sostegno della comunità

FERLOG non è solo sinonimo di innovazione nel settore della logistica e dei trasporti, ma anche di impegno concreto verso il sociale. Sostenere le comunità locali e promuovere iniziative a favore delle persone più fragili è parte integrante della nostra visione.

×

/ CASE STUDY : MANUTENZIONE

Rigenerazione Batterie OFFICINA CARICA ACCUMULATORI

Ferlog ha in questi anni maturato una notevole esperienza nella rigenerazione di accumulatori per treni regionali e ad alta velocità (ETR 1000- ETR 500).

In particolare, sono state sviluppate competenze tali da riuscire ad effettuare non soltanto la rigenerazione prevista dal costruttore, ma anche la riparazione e il recupero di quasi tutti gli accumulatori risultati guasti nella prima fase.

Così facendo, Ferlog riesce ad offrire un servizio più completo ed efficace riducendo al minimo i resi.

×
×
×

/ CASE STUDY : logistica

Gestione consumabili: Kitting

Il servizio svolto da Ferlog permette di rendere più snello e fluido il lavoro sia sul fronte logistico che su quello manutentivo.

Da oltre 4 anni Ferlog compone kit su richiesta del cliente, con una lista che conta quasi 500 codici prodotto tra cui grassi, olii, detergenti e molto altro.

Il cliente fornisce la distinta base di ogni kit e, nella nostra sede, in un locale dedicato ad atmosfera e temperatura controllata, i nostri tecnici provvedono ad effettuare il repackaging per arrivare al formato desiderato.

Successivamente, una volta assemblati i kit, questi vengono consegnati presso i siti manutentivi del cliente dislocati in tutta Italia.

N° codici prodotto gestiti
0
Magazzini/presidi manutentivi
0
×

/ CASE STUDY : TRASLOCHI

Trasferimento mostre e trasporto opere d'Arte

Nel 2024 Ferlog S.r.l. ha acquisito la Spedizionieri Associati Calanca & C. S.r.l., azienda specializzata nel settore dei traslochi nazionali ed internazionali, oltre che nelle rilocazioni di grandi uffici e leader nell’ ambito degli imballaggi specifici per mostre e trasporto di opere d’arte.

Ogni mostra ed ogni opera d’arte viene considerata “unique and priceless” e vede l’ impegno diretto di tecnici e artigiani che seguono il processo di cura della spedizione in ogni sua fase.

Questa modalità viene definita “Chiodo a Chiodo” e che garantisce al cliente un servizio completo fino alla consegna e alla posa a destino delle opere che passa attraverso alcune fasi indispensabili: da quella iniziale del sopralluogo, passando per la scelta dei materiali di imballaggio per la protezione delle opere, alle certificazioni Belle Arti ed eventuali operazioni doganali, all’ espletamento del servizio di spedizione via terra/mare/aria fino a destino (inclusa la copertura Assicurativa “Nail to Nail”).

Tra le sue pregresse esperienze nel settore del “Fine Art Movers” di cui sono state curate le spedizioni, si annoverano: Rinascimento a Venezia, Il Tesoro di San Gennaro, Italy on Stage, I Mestieri della Moda a Venezia, Giorgio De Chirico, Alberto Savino, Carlo Levi, Istituto Italo Latino Americano, La Bella Pittura, Giovanni Pisano, Fondazione FS, La Biennale di Venezia, Sante Monachesi, Ambasciata d’Italia a Berna, etc.