/ RESPONSABILITÀ SOCIALE
Progetti del cuore
FERLOG, accanto a quella imprenditoriale, ha anche un’anima “sociale” e da anni porta avanti iniziative, i Progetti del Cuore, che testimoniano la propria volontà di promuovere la solidarietà e il benessere della comunità.
AUSER Volontariato Milano
Nel 2023, Ferlog ha partecipato all’acquisto di un veicolo attrezzato poi donato all’associazione AUSER Volontariato Milano. Questo mezzo, utilizzato per il trasporto solidale, è al servizio di quei cittadini del comune di Milano e dei comuni limitrofi che, anziani o semplicemente più soli o più fragili, non avrebbero diversamente la possibilità di muoversi per accedere ai servizi a loro dedicati e all’assistenza sanitaria.
AUSER Volontariato Milano
Così come la storia dell’impresa, anche l’impegno sociale di Ferlog parte da lontano: già vent’anni fa, nel 2005, il fondatore dell’azienda, Pietro Rosolen, si fece promotore di una serie di iniziative volte a sostenere la comunità del quartiere di Ponticelli, alla periferia di Napoli.
In particolare, si preoccupò di sponsorizzare, attraverso l’acquisto di divise sportive, la squadra di calcio dell’oratorio e in generale di sostenere attraverso donazioni la riqualificazione di un luogo, l’oratorio appunto, nel quale i più giovani potessero trovare un ambiente accogliente e salutare, lontano dalle pericolose dinamiche tipiche delle periferie più disagiate.
AUSER Volontariato Milano
Il suo impegno continua tutt’oggi, come testimonia l’istituzione del Memorial Pietro Rosolen.
Il Memorial promuove attività sociali e sportive che coinvolgono giovani e famiglie e contribuisce anche economicamente a sostenerle, ad esempio attraverso la donazione di buoni spesa.
La storia dell’azienda e il suo impegno verso la collettività sono strettamente correlati.
/ ambiente
Ferlog e l'Ambiente: Progetti Sostenibili e Impegno per la Biodiversità
Felog ha particolarmente a cuore la sostenibilità del proprio business e di quello dei clienti per i cui opera: per tale ragione monitora costantemente l’impatto che le sue attività hanno sull’ambiente, con una politica di acquisti eco sostenibile, sempre al passo con l’evoluzione tecnologica, che privilegia mezzi moderni a ridotte emissioni e veicoli ibridi.